Home            Chi Siamo             Links             Cerca             Contattaci


Offerte per l'estate

 
Offerte per l'estate
 
 
Bentornati ai cinque lettori
dell'anno passato (dato che uno è il Patrizio Gonnella, chi saranno gli altri quattro? ) e benvenuto ai nuovi fortunati.
Ho impegnato l'intero mese di Luglio per capire quali ragioni  (oltre quelle degli sponsor) abbiano spinto Mourinho a fare il ritiro pre-campionato al centro sportivo dell'UCLA  di Los Angeles. Ho capito tutto quando ho visto in tivù lo strazio dei tifosi che trascorrevano le ferie nei luoghi di ritiro delle loro squadre. Visto un romanista in sedia a sdraio dietro la recinzione del campo dichiarare : " Per me qui è meglio che alle Maldive ! ".
Ecco perchè  Mourinho ha pensato che per non avere rotture di scatole era meglio andare nel Nuovo Continente, aria sana e  cibi genuini (insomma...).
Ed è così che è nata la proposta che vado a fare : candidare Rebibbia Nuovo Complesso a sede di ritiro del prossimo pre-campionato. Offriamo ampi spazi aperti, personale e ospiti estremamente competenti, preclusione alle visite di tifosi, ultras e giornalisti.  Per i posti letto ci si dovrebbe arrangiare, però, via, si tratta di due settimane; ci sarebbe anche il problema del campo in erba, perchè negli istituti di pena si gioca tutti i giorni, due volte al giorno, e quindi ci si riduce presto a campo di patate. Però con un contributo significativo della società ospitata ...
I numeri sono spesso la miglior sintesi di una stagione. Stiamo per uscire da un'estate con 140 milioni di Euro di premio del Superenalotto, 260 e passa milioni di Euro per la campagna acquisti del Real (l'augurio più sentito è che, metaforicamente, facciano la fine del Titanic ) e 64.000 detenuti nelle carceri italiane.
Bè cerchiamo di iniziare con leggerezza la nuova annata.
A proposito, dimenticavo di dire che è iniziato il campionato, ma come dice il direttore Feltri, ne riparleremo.
Domenica c'è Milan-Inter : tutti ai posti di combattimento.

Carmelo Cantone

Share/Save/Bookmark
 

Numero dei detenuti presenti su 43084

61.481 detenuti
il 7/2/2014


Osservatorio sulla contenzione
a cura di Grazia Serra

  
   

   
    a cura di Francesco Gentiloni

" Il grado di civiltà di un Paese si misura osservando la condizione delle sue carceri"
Voltaire

 


Relizzazione tecnica: Emiliano Nieri
Progetto grafico: Enrico Calcagno, Daniele Funaro - AC&P - Aurelio Candido e Partners
Powered by Joomla!