Home            Chi Siamo             Links             Cerca             Contattaci


Giustizia: tra evasioni e agenti aggrediti, nelle carceri da incubo
Dopo le recentissime evasioni di Bologna e Voghera, si deve registrare l’ennesima beffa. Un altro detenuto, infatti, è evaso nella giornata di ieri dalla Casa Circondariale di Monza. "Tre evasioni in pochi giorni sono davvero troppe da digerire in silenzio" afferma Angelo Urso, componente della Segreteria Nazionale della Uil Pa, dando notizia anche dell’aggressione a un agente penitenziario da parte di un detenuto nel carcere di Como.
"Il detenuto evaso - riferisce il sindacato - a Monza è un extracomunitario con fine pena 2012, condannato per rapina: lavorante addetto al trasporto dell’immondizia, l’uomo ha eluso la sorveglianza di un agente mentre si trovava nella zona dell’intercinta e dopo aver scavalcato la rete che delimita l’area si è dato alla fuga".
Bologna - La procura di Bologna ha aperto un’inchiesta sulla doppia evasione avvenuta il 18 agosto nel carcere minorile del Pratello. I due evasi sono Ofori Bright, ghanese che a ottobre compirà 20 anni e che è in carcere per violenza sessuale (fine pena nel 2017) e uno slavo di 17 anni in attesa dell’appello per scippo.
Voghera - Lo scorso 19 agosto invece è toccato a Voghera, dove il killer ergastolano della mala meneghina Luciano Vella è riuscito a mettere a segno la sua progettata evasione.
Ansa, 22 agosto 2009
Share/Save/Bookmark
 

Numero dei detenuti presenti su 43084

61.481 detenuti
il 7/2/2014


Osservatorio sulla contenzione
a cura di Grazia Serra

  
   

   
    a cura di Francesco Gentiloni

" Il grado di civiltà di un Paese si misura osservando la condizione delle sue carceri"
Voltaire

 


Relizzazione tecnica: Emiliano Nieri
Progetto grafico: Enrico Calcagno, Daniele Funaro - AC&P - Aurelio Candido e Partners
Powered by Joomla!