Home            Chi Siamo             Links             Cerca             Contattaci


E Antonio (Cassano, ovviamente)?

 

di Carmelo Cantone, direttore di Rebibbia Nuovo Complesso

Ce ne vuole fortuna a trovare all’Olimpico la Roma più rattoppata dell’ultimo decennio.
Anche la Juventus poteva lamentare una lista di sette, otto titolari (o quasi) assenti, ma un conto è mettere in campo Laquinta, Giovinco e Melberg, un altro è disporre di Loria, Diamoutene e Montella, con tutta la simpatia per quest’ultimi.
Alla Roma scappano via Genoa e Fiorentina. I tre punti del Genoa sono di rabbia: ma la rabbia è tutta del Presidente Pozzo dell’Udinese.
E vai con la moviola, con i falli ed i rigori non dati, ma soprattutto con le frasi come: “quest’arbitro ci danneggia sempre!”. A questo punto la domanda da studio è sempre quella: “ma allora quest’arbitro ce l’ha con l’Udinese?”. La risposta è impagabile: “No, non l’ha fatto apposta, però subisce l’atmosfera della platea importante”. Con tutto il rispetto degli amici genoani e sampdoriani, ma non è che Marassi e Maracanà siano la stessa cosa.
Comunque sia, forza Udinese per i quarti di Coppa UEFA.
La Fiorentina vince il derby e rimane in zona Champion’s, ma le manca qualcosa per diventare la reale quarta forza del campionato.
A nove giornate dalla fine non è, secondo me, sicuro neanche il terzo posto al Milan, vedremo, con la primavera, chi ha le gambe molli.
Con il 3 – 0 dell’Inter sulla Reggina, guadagno soprattutto il decoroso silenzio dell’ispettore Ninetto, juventino e calabrese (come è dura la vita).
Intanto, Marcello Lippi ha diramato le convocazioni: c’è Bocchetti: bene; c’è Motta: bene; c’è Pazzini: benissimo. E Cassano, dov’è Antonio Cassano? Mister, riapra i termini per Cassano, sposti di un giorno il calendario delle partite, emendate il decreto mille-proroghe, ma convocate Cassano.
La verità è che al pibe de Bari non hanno mai applicato l’indulto.
 

 

 

Share/Save/Bookmark
 

Numero dei detenuti presenti su 43084

61.481 detenuti
il 7/2/2014


Osservatorio sulla contenzione
a cura di Grazia Serra

  
   

   
    a cura di Francesco Gentiloni

" Il grado di civiltà di un Paese si misura osservando la condizione delle sue carceri"
Voltaire

 


Relizzazione tecnica: Emiliano Nieri
Progetto grafico: Enrico Calcagno, Daniele Funaro - AC&P - Aurelio Candido e Partners
Powered by Joomla!