Home            Chi Siamo             Links             Cerca             Contattaci


Forza Tullio
di Carmelo Cantone, direttore di Rebibbia Nuovo Complesso

E’ stato giusto far disputare regolarmente il campionato di serie A sabato scorso?
Secondo me, si, perché la solidarietà e l’attenzione dei professionisti del calcio e di tutto il mondo che gira attorno si misurerà soprattutto attraverso la capacità di muovere risorse. E questo lo si fa anche giocando a calcio, andando allo stadio, attirando l’attenzione degli sponsors, sollecitando le dirigenze delle squadre ad investire anche nella solidarietà.
Guardando i siti ufficiali delle grandi squadre mi pare che ci si muova nella direzione giusta; non è da sottovalutare quello che possono muovere delle società come l’Inter o la Juventus e non solo nella sensibilità del primo momento drammatico.
Partite combattute ne abbiamo viste, tra tutte Genoa-Juve, a volte anche troppo combattute (vedi il derby Roma-Lazio), ma era scontato.
Sabato prossimo ci sarà Juventus-Inter e magari davanti ad un televisore in compagnia di qualche buon amico iuventino ritornerà la voglia di scherzarci su.
Ma oggi l’ultimo pensiero della settimana va al mio amico Tullio, direttore del carcere dell’Aquila, e a tutte le persone che lavorano con lui. La chiusura del carcere dopo le prime quarantotto ore non ha sicuramente cancellato i loro problemi. Credo che quasi tutti abbiano perso la propria casa e si trovino ora a cercare di ridefinire gi obiettivi della propria vita.
Questa si che è una grande partita. Forza Tullio.
Share/Save/Bookmark
 

Numero dei detenuti presenti su 43084

61.481 detenuti
il 7/2/2014


Osservatorio sulla contenzione
a cura di Grazia Serra

  
   

   
    a cura di Francesco Gentiloni

" Il grado di civiltà di un Paese si misura osservando la condizione delle sue carceri"
Voltaire

 


Relizzazione tecnica: Emiliano Nieri
Progetto grafico: Enrico Calcagno, Daniele Funaro - AC&P - Aurelio Candido e Partners
Powered by Joomla!