Home            Chi Siamo             Links             Cerca             Contattaci


Uno titulo
di Carmelo Cantone, direttore di Rebibbia Nuovo Complesso

I tifosi cominciano a chiamarlo  Nostradamus; con le sue profezie di due mesi fa sembrava che iniziasse la fase cruciale del campionato ed invece è lì che è stata segnata la fine.
Per la lettura tecnica del campionato dell’Inter rinvio a quanto detto in particolare dal collega Gianni Mura, con il quale concordo su tutto tranne che sulle riserve sulle doti di tecnico di Mourinho. Un allenatore è come un grande chef e quindi cucina con i cibi che ha a disposizione; il fatto che prenda qualche cantonata (questa è buona) fa parte del grande gioco della vita, perché Mourinho  e soci hanno vinto come si vince veramente nella vita e non nei film o nei reality.
Mal di pancia colossale a Bologna, dove il Lecce è penalizzato per un gol subito in fuorigioco mentre era in vantaggio e per un‘espulsione che in assoluto ci poteva stare (anzi ci deve stare dopo che si manda a quel paese l’arbitro) ma che seguiva immediatamente un fallo da ammonizione dell’avversario.
E ora chi ci discute con la colonia salentina di Rebibbia?
Diventa divertente questa lotta per il quarto posto che adesso è diventata una lotta per il terzo e per il secondo. Se il Milan la prossima domenica non mantiene inalterato il vantaggio sulla Fiorentina, vedremo all’ultima giornata uno spareggione che a sua volta potrebbe favorire la Juventus che invero nelle ultime sette giornate ha avuto una media punti di retrocessione.
Di passaggio informiamo su un prossimo evento: Antigone sta organizzando un convegno sul tema: “Per una riabilitazione possibile: il Bari in serie A”. Presiedono i lavori Stefano Anastasia e Patrizio Gonella, relatori Antonio Cassano ed il mago Oronzo.   

Share/Save/Bookmark
 

Numero dei detenuti presenti su 43084

61.481 detenuti
il 7/2/2014


Osservatorio sulla contenzione
a cura di Grazia Serra

  
   

   
    a cura di Francesco Gentiloni

" Il grado di civiltà di un Paese si misura osservando la condizione delle sue carceri"
Voltaire

 


Relizzazione tecnica: Emiliano Nieri
Progetto grafico: Enrico Calcagno, Daniele Funaro - AC&P - Aurelio Candido e Partners
Powered by Joomla!