Home            Chi Siamo             Links             Cerca             Contattaci


Agenzie di stampa

CUCCHI: MANCONI, ACCERTARE RESPONSABILITA' SUA MORTE

(ANSA) - ROMA, 2 DIC - 'Noi sappiamo che Stefano Cucchi ha subito violenze tali che ne hanno causato la morte. A noi e alla famiglia interessa l'accertamento della verita', cioe' sapere chi sono i responsabili della sua agonia e del suo decesso'. Lo affermano il presidente dell'associazione 'A Buon Diritto' Luigi Manconi e Rita Bernardini, deputata Radicale-Pd.
'Ancora non e' stato chiarito, per esempio, perche' i sei presidi sanitari che lo hanno visitato - aggiungono - non hanno ritenuto di dovere trasmettere il referto all'autorita' giudiziaria. Attendiamo gli esiti completi delle indagini e del processo'.(ANSA).

CASO CUCCHI: BERNARDINI-MANCONI, STEFANO MORTO PER VIOLENZE SUBITE =
CERCHIAMO LA VERITA', PERCHE' MAI TRASMESSI REFERTI MEDICI A MAGISTRATI?


Roma, 2 dic. - (Adnkronos) - "Noi sappiamo che Stefano Cucchi ha subito violenze tali che ne hanno causato la morte. A noi e alla famiglia interessa l'accertamento della verita', cioe' sapere chi sono i responsabili della sua agonia e del suo decesso". Lo hanno dichiarato Luigi Manconi, presidente dell'associazione 'A Buon Diritto' e la deputata radicale del Pd, Rita Bernardini, alla luce degli ultimi sviluppi delle inchieste sul decesso del 31enne romano.

"Ancora non e' stato chiarito, per esempio, perche' i sei presidi sanitari che lo hanno visitato -aggiungono Manconi e Bernardini- non hanno ritenuto di dovere trasmettere il referto all'autorita' giudiziaria. Attendiamo gli esiti completi delle indagini e del processo".
Morte Cucchi, Manconi-Bernardini: Ci interessa accertamento verita'
Roma, 02 DIC (Velino) - "Noi sappiamo che Stefano Cucchi ha subito violenze tali che ne hanno causato la morte.
A noi e alla famiglia interessa l'accertamento della verita', cioe' sapere chi sono i responsabili della sua agonia e del suo decesso. Ancora non e' stato chiarito, per esempio, perche' i sei presidi sanitari che lo hanno visitato non hanno ritenuto di dovere trasmettere il referto all'autorita' giudiziaria. Attendiamo gli esiti completi delle indagini e del processo". Lo hanno detto Luigi Manconi, presidente dell'associazione 'A Buon Diritto', e Rita Bernardini, deputata Radicale-Pd. (com/gas) 021841 DIC 09 NNNN

CUCCHI, MANCONI-BERNARDINI: A NOI E FAMIGLIA INTERESSA ACCERTAMENTO VERITA'
(9Colonne) Roma, 2 dic - "Noi sappiamo che Stefano Cucchi ha subito violenze tali che ne hanno causato la morte. A noi e alla famiglia interessa l'accertamento della verità, cioè sapere chi sono i responsabili della sua agonia e del suo decesso. Ancora non è stato chiarito, per esempio, perché i sei presidi sanitari che lo hanno visitato non hanno ritenuto di dovere trasmettere il referto all'autorità giudiziaria. Attendiamo gli esiti completi delle indagini e del processo". Lo affermano in una nota Luigi Manconi, presidente dell'Associazione A Buon Diritto, e Rita Bernardini, deputata Radicale-Pd, a proposito della morte di Stefano Cucchi. (Roc)
Share/Save/Bookmark
 

Numero dei detenuti presenti su 43084

61.481 detenuti
il 7/2/2014


Osservatorio sulla contenzione
a cura di Grazia Serra

  
   

   
    a cura di Francesco Gentiloni

" Il grado di civiltà di un Paese si misura osservando la condizione delle sue carceri"
Voltaire

 


Relizzazione tecnica: Emiliano Nieri
Progetto grafico: Enrico Calcagno, Daniele Funaro - AC&P - Aurelio Candido e Partners
Powered by Joomla!