Home            Chi Siamo             Links             Cerca             Contattaci


Palla al piede
La Guerra di papà

 

 

di Carmelo Cantone, direttore di Rebibbia Nuovo Complesso 

 

 

 

Devo ammetterlo, questo turno infrasettimanale mi sembra un cannolo di ricotta mangiato fuori pasto: a fine serata c’è senso di sazietà e sarà interessante vedere le reazioni delle squadre che domenica dovranno tornare in campo.

In particolare Milan e Juventus hanno perso punti molto importanti e non se l’aspettavano, anche se il Genoa per il Milan era scontato che fosse roba da maneggiare con cura. Con il Genoa che pareggia meritatamente al Meazza e la Sampdoria che torna alla vittoria si potrebbe parlare di una serata De Andrè (e anche questa rubrica vuole rivolgergli un ricordo affettuoso).

Fiorentina – Napoli era un po’ anche il duello Della Valle – De Laurentis che, sia dall’una che dall’altra parte, quando ci si mettono raggiungono risultati comici di rilievo.

In effetti qualche volta De Laurentis le ha sparate grosse, ma in questo momento i Della Valle non si contengono.

Sentito il Della Valle II intervistato ieri sera su SKY Sport nel dopo-partita: il botta e risposta aveva effetti decisamente helzapoppiniani, accendendo il televisore in quel momento si poteva pensare che la Fiorentina avesse perso a causa di errori arbitrali, anziché aver vinto.

Ragazzi, calmatevi, perché i tifosi vi guardano.

Ieri sera si è consumato un altro capitolo della guerra che il mio anziano genitore ha dichiarato dall’anno scorso all’Inter. Papà vive a Catania ed in vecchiaia è diventato un ras della fossa rossoazzurra (fortunatamente solo a livello virtuale) e i due autogol della partita di andata non gli sono proprio andati giù.

Il fatto che io sia interista mi ha promosso immediatamente a principe del male (“Papà ma io che c’entro?”). Mi aveva minacciato di telefonata in caso di vittoria del Catania. Il telefono ha taciuto. E’ il calcio, baby.

 

 
« InizioPrec.21222324252627282930Succ.Fine »

Pagina 30 di 32

Numero dei detenuti presenti su 43084

61.481 detenuti
il 7/2/2014


Osservatorio sulla contenzione
a cura di Grazia Serra

  
   

   
    a cura di Francesco Gentiloni

" Il grado di civiltà di un Paese si misura osservando la condizione delle sue carceri"
Voltaire

 


Relizzazione tecnica: Emiliano Nieri
Progetto grafico: Enrico Calcagno, Daniele Funaro - AC&P - Aurelio Candido e Partners
Powered by Joomla!